instagram
facebook
linkedin
youtube
whatsapp
telegram
farmeglio logo png

Servono Informazioni al volo?

Lascia un tuo contatto e sarai richiamato!

Torna su!

Seguimi sui Social Network

 

 


instagram
facebook
linkedin
youtube

Contatti

Mob. +39 340.5722013

E-mail: info@farmeglio.net 

Sede Legale: Via Don Minzoni, 113 - 62028 Sarnano MC



Appunti & Spunti

© 2015 - 2024  Farmeglio - P.IVA 02203450560

Resta aggiornato, iscrizione gratuita!

Strane contraddizioni per alcuni farmacisti.

2024-08-05 10:00

Luca Caliò

Gestione Farmacia, Marketing, Social Network, farmeglio, farmacia, Comunicazione Farmacia, il primo caffè, Professione, influencer,

Strane contraddizioni per alcuni farmacisti.

Lungi da me giudicare quello che ognuno fa delle sue competenze.Questo post NON GIUDICA ma spero aiuti a fare dei ragionamenti, perché ammetto che pur

farmeglio---1-caffè-050824-(1).jpeg

Lungi da me giudicare quello che ognuno fa delle sue competenze.
Questo post NON GIUDICA ma spero aiuti a fare dei ragionamenti, perché ammetto che pur lavorando al fianco dei farmacisti da quasi 20 anni, a volte faccio fatica a capire delle situazioni contraddittorie.

A giusta ragione tra le cose che più infastidiscono i farmacisti e ripeto a giusta ragione, c’è l’essere visti come commessi di un qualsiasi negozio. Fa male essere “inquadrati” non solo contrattualmente, dai vostri pazienti, non come professionisti sanitari ma come commercianti. Non è di certo un’offesa, ma il “sanitario” dovrebbe essere un punto di riferimento per i suoi consigli di salute e benessere e non solo per il prezzo più conveniente e il 3x2.

Su questo penso che siamo tutti d’accordo. Questo tipo di figura da venditore sembra essere l’antitesi di quella del farmacista. Molti provano ribrezzo ad essere visti in questo, giusto?

Però fare da testimonial pubblicitario per una, due, 100 aziende che regalano al farmacista la “box” prodotti o nei casi più rosei qualche euro, non è la stessa cosa?

(Forse il fatto di non vendere direttamente ma lasciare un codice sconto per mandare il paziente a comprare sul sito dell’azienda, fa sentire meglio quel farmacista, forse…)

Parliamone!

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder