Questo inizio settimana lo dedico agli studenti e ai neo laureati in farmacia.
Lo spunto di questa mattina parte da una storia che ho "rubato" giorni fa dalla Dr.ssa Giovanna titolare della Farmacia Saleri di Brescia. Nel ciclo intero di stories raccontava di come aveva conosciuto una sua collaboratrice, incontrata mentre lavorava in un ambito diverso dalla Farmacia ma in cui mostrava lo stesso tatto, la stessa dedizione, che oggi ha con i clienti, lavorando proprio nella Farmacia della Dr.ssa Saleri.
Cari studenti o giovani Farmacisti quello che vi aspetta in futuro non lo potete sapere, quindi anche se mentre studiate con onore state già lavorando in pizzerie, gelaterie, ristoranti ecc. date sempre il meglio di voi perchè il cliente che avete davanti e che vi ha appena chiesto un caffè, potrebbe essere il vostro "colloquio" più importante.
Lo spunto vale anche per i Titolari che a volte si trovano a leggere i CV di giovani Farmacisti che per ovvi motivi anagrafici non possono vantare la più rassicurante esperienza decennale.
Magari tra le loro esperienze lavorative troverete "cameriere presso trattoria" o "scaffalista presso supermercato" invece di soffermarvi solo a quello che c'è scritto (onestamente) su un pezzo di carta, se negli occhi di chi avete davanti trovate la luce della passione per la Professione, dategli una possibilità.
Buon inizio settimana ai Farmacisti e ai futuri Farmacisti che si impegnano sempre a farmeglio!