Non serve sempre un sofisticato software per analizzare le statistiche dei post sui profili social della vostra farmacia. I primi riscontri sul gradimento, quelli legati ai like e ai commenti sono visibili e quantificabili a “occhio nudo”.
Poi ci sono i feedback più preziosi come la condivisione di un contenuto e la richiesta di informazioni via messaggio o ancora meglio al banco in farmacia.
Ma come mai ci sono decine e decine di post, che ricevono un solo like e nessun altro tipo di interazione da parte di chi li vede?
Purtroppo in molti continuano a pensare che postando a raffica foto di prodotti, qualcuno possa essere “attratto” o “interessato”.
Come cambiare questa visione distorta e malsana?
Alcuni di voi, la risposta la hanno trovata in qualcosa che dico da almeno 15 anni: online bisogna metterci la faccia! E’ la prima mossa per attirare interesse e diversificare ciò che comunicate che spesso tratta argomenti e consigli triti e ritriti.
Anche da qui parte la costruzione del VOSTRO brand, fatevene una ragione.
So che “esporsi”, con delle foto, con dei video può essere complicato ma vi assicuro che vi posso dare più soluzioni per riuscirci, cambiando totalmente la percezione e i risultati della vostra comunicazione online.
A parole siamo bravi tutti, è vero…
💡Per questo ho creato una nuova versione del corso “Mettici la Phaccia”, con formula e prezzo più unici che rari. Presto scoprirete perchè, farmacisti state tuned!!
Io sono Luca Caliò,
il Consulente dei Farmacisti, quello che vi offre corsi con pochi fronzoli e tanta pratica sostanza.