Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che quotidianamente ci sono farmacisti che lontani dal clamore e dalla visibilità, compiono gesti davvero nobili, gesti che però passano inosservati.
Per questo motivo quando il Dr. Marco Tortorici, amico e farmacista, mi ha raccontato questo progetto, non ho esitato a dire “SI”.
L’iniziativa è ideata dalla Farmacia Sociale Salvo D’Acquisto e dal Museo del Saxofono, dalla Biblioteca dei Piccoli, dall’Ecomuseo del Litorale Romano e ovviamente dal fratello dell’ omonimo eroe, il Prof. Alessandro.
Comprenderà tre premi nazionali destinati rispettivamente ad una studentessa o uno studente (tra gli 11 e i 23 anni non compiuti) ad una carabiniera o un carabiniere, ad una farmacista o un farmacista.
Proprio per l’assegnazione di quest’ultimo premio è stato affidato l’incarico a Farmeglio di cercare in tutta Italia una/un farmacista che recentemente, nel suo piccolo, abbia fatto o stia facendo qualcosa di grande per qualcuno o per la collettività o per l'ambiente.
👩⚕️LA RICERCA E’ INIZIATA!👨⚕️
Chiunque abbia in mente una/un farmacista da segnalarci mi contatti sui social oppure inviando una e-mail all’indirizzo: info@farmeglio.net o su WhatsApp