Ieri ho avuto finalmente il piacere di conoscere la Dr.ssa Bianca Peretti mente e anima di una farmacia che citando le sue parole "ha un mondo" al suo interno.
Una parte di questo "mondo" che nemmeno io immaginavo, è rappresentata da un laboratorio con la "L" maiuscola dove si effettuano preparazioni della Farmacia che sono una cosa notevolmente diversa da farsi "confezionare" dei prodotti (comunque di qualità e certificati) e poi attaccare un’etichettina (spesso anche brutta) che differenzia una farmacia dall’altra solo per il nome stesso della Farmacia e non per la formulazione della preparazione galenica.Il laboratorio è uno dei punti di forza di una realtà che vede un team di 12 elementi che con la stessa passione della Dr.ssa Bianca portano avanti un’idea di farmacia sicuramente diversa da quella attualmente proposta da alcuni "mega-gruppi" che spaventano il mercato per il loro ovvio potere commerciale.
Una filosofia professionale che premia. Questa Farmacia segue da vicino ed in modo continuativo i suoi clienti/pazienti. Infatti i pazienti presi in carico vengono assistiti dal ritiro delle ricette alla divisione dei propri farmaci in comodi contenitori monouso e con dosaggi personalizzati. Dalla prenotazione di eventuali visite alla realizzazione di un report periodico al medico di base con verifica e controllo delle terapie.Il mantra, chiaramente espresso anche tra i contenuti social della Farmacia Peretti è: "Tu devi solo stare meglio, a tutto il resto pensiamo noi!".
La questione Social.N.B.: come sempre ci tengo a specificare che non si tratta di un contenuto "sponsorizzato". Il mio lavoro mi porta a conoscere tante realtà diverse e quando posso condivido con piacere idee e spunti di Farmacisti (anche quelli con cui non collaboro) che mi colpiscono per la passione che mettono nella loro professione.